Bar dello Sport AS Roma

Domande regolamentari varie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2024, 08:44     +1   -1
Avatar

Praefectus

Group:
Administrator
Posts:
9,083
Reputation:
+2,419

Status:
Anonymous


Ho qualche dubbio sulle interpretazioni più attuali del Regolamento:

1) Fallo da ultimo uomo in area con evidente opportunità di segnare una rete

Posto che nei casi in cui il fallo da ultimo uomo è fuori area la questione sembrerebbe chiara , salva l'interpretazione della evidente opportunità di segnare una rete che rimane soggettiva, ho i seguenti dubbi, ovvero il fallo da ultimo uomo in area con evidente opportunità di segnare una rete:

a) comporta il rosso per un calciatore anche in caso di rigore assegnato o si passa al giallo o non si infligge nessuna sanzione ulteriore giusta l'assegnazione del calcio di rigore?
b) comporta il rosso per il portiere anche in caso di rigore assegnato o si passa al giallo o non si infligge nessuna sanzione ulteriore giusta l'assegnazione del calcio di rigore?
c) comporta il rosso per un calciatore anche in caso di goal nonostante il fallo o si passa al giallo o non si infligge nessuna sanzione ulteriore giusta l'assegnazione della rete?
d) comporta il rosso per il portiere anche in caso di goal nonostante il fallo o si passa al giallo o non si infligge nessuna sanzione ulteriore giusta l'assegnazione della rete?

Edited by erpuponeDE - 24/4/2024, 12:37
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 09:17     +1   +1   -1
Avatar

Aquilifer

Group:
Member
Posts:
1,434
Reputation:
+378

Status:
OFFline


Non ho una risposta certa ma ricordo che i falli del portiere in area sono stati depenalizzati, per cui se prima c'era rigore e rosso, ora c'è solo rigore. Mentre per gli altri giocatori, non ne sono sicuro però, c'è solo il giallo in caso di fallo da rigore. Il tutto perché si è ritenuto di punire due volte una squadra per un'unica infrazione. Credo sia lo stesso discorso per i gol. L'unico caso di rosso e rigore è quando c'è un fallo di reazione (vedi Kumbulla l'anno scorso col Sassuolo).
Però non sono un arbitro e non ho risposte definitive, ma non penso le abbiano nemmeno loro...
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 19:51     +1   +1   -1
Avatar

Centurion

Group:
Member
Posts:
3,455
Reputation:
+2,195

Status:
Anonymous


Dipende!
Se il giocatore che commette il fallo è della Roma, oltre alle punizioni da te descritte (tutte, non solo alcune), c'è pure la squalifica per tre giornate oltre alla multa al giocatore ed alla società.
Se trattasi di giocatore dell'Inter (quest'anno), c'è rigore comunque per i neroazzurri, rinvio della partita successiva per consentire ai tifosi di festeggiare e terza stella omaggio.
Se poi il giocatore incriminato è Acerbi, la prova televisiva risulta non chiara e quindi ... in dubbio, pro reo!
:D :P
 
Top
2 replies since 24/4/2024, 08:44   28 views
  Share